EBOLI ACCENDE IL GRANDE ALBERO: E’ NATALE!

EBOLI ACCENDE IL GRANDE ALBERO: E’ NATALE!

7 Dicembre 2019 Off Di Marco Naponiello

Festa grande ad Eboli per l’accensione del mega Albero di Natale in piazza della Repubblica con il Sindaco Massimo Cariello e il duo esilarante di Made in Sud gli Arteteca. Pubblico in deliro alla presenza dei maggiori media -Corporate provinciali. Presenti sul palco anche il consigliere regionale  PD Franco Picarone ed il presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete.

Un sabato speciale di grande trepidazione e di attesa spasmodica quello del 7 dicembre 2019. Si inizia alle 17.30 con l‘inaugurazione del villaggio dei bambini,  tradizione oramai consolidata,  ma facciamo un passo indietro. Sabato scorso ci fu l’accensione delle luci natalizie sul territorio comunale, e giusto sette giorni dopo si arricchisce lo spettacolo natalizio con l’apertura del villaggio dei bambini e l’accensione del grande albero in Piazza della Repubblica, una sontuosa festa a cui partecipano a corollario, la banda musicale Città di Eboli ed il gruppo majorettese “Le Ginestre”, di Altavilla Silentina.

 

Ma il clou che attendevano le migliaia di persone nell’agorà cittadina, tra cui molti forestieri dalle regioni viciniori, è stata rivolta alle ore 18,30, per l’accensione del grande albero di Natale, sempre in Piazza della Repubblica, dove hanno intrattenuto il pubblico, i testimonial Arteteca con, Enzo e Monica, star di Made in Sud, il tutto scandito dalla voce dall’ottima conduttrice e giornalista, Maria Rosaria Sica.

Sul palco presenti la maggioranza Cariello al completo, con il sindaco accompagnato dal consigliere regionale Franco Picarone stretto collaboratore del Governatore De Luca e il presidente della CCIAA Andrea Prete, oramai degli habituè della nostra città. La verve degli Arteteca, duo reso ripetiamolo, famoso dal programma televisivo della Rai, Made in Sud, ha intrattenuto tra lazzi e risa le migliaia di spettatori, tra cui moltissimi in erba.

Dopo che si è pigiato il bottone del telecomando che ha dato il via  all’accensione dell’albero,avvenuta sotto uno scrosciante applauso,  il primo cittadino ha ringraziato, come di prammatica, tutti gli “attori” principali della manifestazione: la  Banda Musicale – Città di Eboli, diretta del maestro Salvatore Martino, e le farfalle luminose parimenti alle mascotte cartoons di Oasi Animazione di Daniela Giraulo:

“Oltre alla vigilanza fatta con  un grande lavoro di collaborazione con la sicurezza garantita dalla Polizia locale, protezione civile, guardie ambientali, Polizia di Stato. Senza dimenticare la DecorLed di Raffaele e Maristella Contaldo, Onofrio Mastrangelo, per l’installazione delle splendide luminarie, alla società expostage di Salvatore Contaldo per la logistica ed a Digital Music di Gerry Altilio che ha curato il service audio e luci, alla ditta art sound Lodi per e naturalmente  la filodiffusione della nostra  radio città di Eboli che seguirà la stessa per tutto il periodo”

In esclusiva per Radio Citta 105, la speaker Katia Streppone, ha intervistato un entusiasta il Sindaco

Massimo Cariello, insieme all’assessore alla Cultra, Angela Lamonica, il responsabile degli Ispettori Ambientali, Carlo Lamberti, l‘assessore al verde e centro storico, Ennio Ginetti, il consigliere di maggioranza Roberto Grasso ed infine la cittadina Tatiana Mnfredonia e la presidentessa del Comitato per la Salute pubblica Rosa Adelizzi.

Intervista al sindaco

Pubblicato da Radio Città 105 su Sabato 7 dicembre 2019

Pubblicato da Radio Città 105 su Sabato 7 dicembre 2019

Ricordiamo infine che, dalle ore 16, e poi fino ¹alle ore 22, ci sarà anche la partenza del Trenino di Natale, una attrazione soprattutto per i bambini, dal centro commerciale LeBolle, che attraverserà le suggestive luminarie natalizie delle vie del centro cittadino, e la Festa continua....

GALLERY FOTOGRAFICA