24 October 2021
Eboli Sport

EBOLI: IL M° ANGELO NIGRO VI DAN KARATE, 1° CLASSIFICATO CATEGORIA CREATIVE FORMS (NT) BLB MASTER UOMO, AI GIOCHI ITALIANI ON-LINE DI “FORME E SELF DEFENSE”

  • Ottobre 31, 2020
  • 2 min read
EBOLI: IL M° ANGELO NIGRO VI DAN KARATE, 1° CLASSIFICATO CATEGORIA CREATIVE FORMS (NT) BLB MASTER UOMO, AI GIOCHI ITALIANI ON-LINE DI “FORME E SELF DEFENSE”

(in copertina il Maestro Angelo Nigro con il figlio)

GRANDISSIMO RICONOSCIMENTO PER IL M° ANGELO NIGRO, 1° CLASSIFICATO CATEGORIA CREATIVE FORMS (NT) BLB MASTER UOMO. UNA VERA  ECCELLENZA SPORTIVA EBOLITANA E VETERANO REGIONALE DELLE ARTI MARZIALI.

 

(momenti della performance vittoriosa del M° Nigro)

La città di Eboli si riconferma sempre di più una fucina di talenti, ma questa volta parliamo di un campione indiscusso che da oltre 40 anni calca il tatami,  ci riferiamo ovvero ad Angelo Nigro che con il fratello Fausto sono  una indiscussa istituzione nel ramo, sia ad Eboli che nel suo comprensorio. Il maestro Angelo Nigro è stato invero l’unico partecipante a questa competizione della nostra Regione e  sarà omaggiato a breve di un meritato quanto prestigioso trofeo.

Il nostro beneamato concittadino, è un esponente delle arti marziali di caratura internazionale, vittorioso come suo fratello Fausto, di numerosi titoli iridati lungo la loro gloriosa carriera, raggiungendo cosi un altro traguardo, a dispetto delle sue 66 primavere, che lo proietterà prossimamente agli internazionali di karate on-line in Austria.

Ricordiamo per dovere di cronaca che Angelo Nigro è titolare insieme ai suoi fratelli (Fausto e Cosimo) della nota ed  accorsata palestra sita al Rione della Pace di Eboli, la “Nigro Banzai”,  sempre qui ad Eboli, un vero luogo di culto per chi ama praticare questi sport di difesa-offesa, e che annovera tra i suoi campioni, il “leoncino” Gerardo Lemmo, baby fighers che tante soddisfazioni sta donando all’intera collettività.

Il Maestro è da 40 anni n praticante dell’ arte marziale giapponese il karate, e successivamente del Full e Semi Conctat ,iniziando la sua pratica agonistica con il mai troppo compianto maestro M° Antonio (Tonino) Pace, anche lui VI Dan, ed in seguito, come suaccennato, ha continuato spedito la sua avventura professionale in proprio, ottenendo molteplici soddisfazioni.

Dichiara su un noto social il maestro ebolitano:” Grandissima soddisfazione alla coppa Internazionale Wmac iItalia KARATE ONLINE organizzata dalla città di FERRARA, Organizzatore maestro presidente Mauro De MARCHI 25 OTTOBRE 2020 M, ANGELO NIGRO 1 Classificato nella sua categoria, nel Kata VETERANI qualificato nei mondiali in AUSTRIA ONLINE, per i risultati delle categorie a giorni, boom di 150 atleti provenienti da tutte le nazioni”

CLASSIFICHE UFFICIALI GIOCHI ITALIANI 2020-

Marco Naponiello

About Author

Marco Naponiello