Eboli: “Il maggio dei libri”: Primi appuntamenti giovedì e venerdì prossimi

Eboli: “Il maggio dei libri”: Primi appuntamenti giovedì e venerdì prossimi

9 Maggio 2022 Off Di Marco Naponiello
 NOTA DELLA DR.SSA FLAVIA FALCONE
Giovedì 12 maggio, alle 18.30 nella Sala San Lorenzo, nel centro storico di Eboli, si terrà il primo incontro de “Il maggio dei libri”, organizzato dalla casa editrice “Il Saggio”.
Si parlerà dei miei libri “La Violetta di Santa Gertrude” e “Titina, Barone, Diana e gli altri, storie di animali”. Interverranno anche Piero D’Orsi, che parlerà di Storia, e Fathia Chakir, che parlerà di Poesia da vari Paesi del mondo.
Il giorno dopo, venerdì 13 maggio, nella Sala Mangrella, alle 19.00 sarò io a presentare un libro, “Le Troiane”, di Dante Farricella e Giuseppina Norcia, tratto da Euripide.
Curiosamente il Caso ha fatto incontrare questi tre libri, che parlano di guerre, di storia, di dolore ma anche di pace, di rinascita, di empatia in un momento in cui tutti siamo costretti a riflettere su questi argomenti che pensavamo così lontani da noi (lontani nel tempo e nello spazio) e che invece sono davanti alla porta di casa nostra.
Vi aspetto in tanti, ne parleremo insieme. Insieme è la soluzione (parola di don Orione, Carlo Levi, Umberto Nobile, Euripide che faranno capolino dalle pagine dei nostri libri).