EBOLI: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL METRO DEL DOLORE” DI MARCO ONNEMBO-SABATO 25 GIUGNO ORE 19.00 PRESSO LE “ANTICHE FORNACI”

EBOLI: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL METRO DEL DOLORE” DI MARCO ONNEMBO-SABATO 25 GIUGNO ORE 19.00 PRESSO LE “ANTICHE FORNACI”

23 Giugno 2022 Off Di Marco Naponiello

PRESENTAZIONE DEL LIBRO IL METRO DEL DOLORE DI MARCO ONNEMBO
Sabato 25 giugno 2022 ore .19.00 Antiche Fornaci

 

NOTA A CURA DELLA DOTT.SSA FILOMENA DOMINI, POETESSA E LETTERATA

“Sono soltanto un uomo .Un uomo che vive le tue stagioni e le sue prigioni. Un uomo che si dibatte tra le arringhe consumate della ragione , seduto ai margini , tra cieli rotti, con accanto le tue e le sue colpe. Sono solo un uomo ,con un abito talare, sporco di vita e di umanità” .
Questa è solo una delle innumerevoli chiavi di lettura che mi offre l’ ultimo romanzo di Marco Onnembo , ” Il metro del dolore” , edito dalla Mondadori .Un libro suggestivo, intimista e coraggioso. Appassionato ed appassionante che si legge e ci legge .Un capolavoro che solo Marco, con la potenza e il passo lieve delle sue parole, poteva donarci . Lui , Marco, vero riferimento culturale e letterario nel panorama nazionale e non, per chiunque consideri la scrittura l’ altra metà del cielo.
Vi aspettiamo