Giovedì 13 Agosto, alle ore 19.30, penultimo appuntamento di “Eboli Legge nel Chiostro”
Cultura Eboli

Giovedì 13 Agosto, alle ore 19.30, penultimo appuntamento di “Eboli Legge nel Chiostro”

La rassegna letteraria estiva dell’Ente ospiterà Karin Proia (attrice, regista e sceneggiatrice italiana) con la presentazione del suo romanzo “’Una gita a Roma’” (edizione Nanuk) poi sceneggiato per il film da lei scritto e diretto, uscito in sala nel 2017, con le musiche del Premio Oscar Nicola Piovani ed interpretato da Claudia Cardinale e Philippe Leroy.

Il libro, con la prefazione di Francesco Buranelli, direttore dei Musei Vaticani da 1996 al 2007, racconta la storia di Francesco, nove anni e una grande passione per l’arte, e la sua sorellina Maria, cinque anni, da una cittadina di provincia arrivano a Roma in gita con la mamma. Quando un problema li costringe a rimettersi in viaggio per tornare a casa prima del tempo, il bambino decide di scappare dalla madre e la sorellina lo segue. Francesco si pente subito del gesto inconsulto. I due bambini, soli, si ritroveranno catapultati in un ricco universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese, che li porterà a scoprire una grande città unica al mondo, con tanti pericoli ma anche dai tratti magici e accoglienti.

Dopo i saluti del sindaco Massimo Cariello, interverrà l’assessore alla cultura Angela Lamonica. Dialogherà con l’autrice il conduttore radiofonico Fransisco Tortorella.

#ebolilegge #estate2020

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto, il seguente testo "ebxl legge Città ¡Eboli EBOLI ESTATE '20 Eboli Legge nel Chiostro 13 agosto Chiostro Francescoc/o Centro Antico diEboli "UNA GITAA GITA ROMA" Karin Proia (Nanuk) FransiscoTortorella"