CulturaEboliEventiNews

Il Centro culturale studi storici – “Il Saggio”, La fondazione “La Scafa” e il mensile “Il Saggio”, con la partecipazione di: Rosmundo Giarletta e l’Associazione “Via delle Arti”, organizzano: “Natale in Arte”

Centro culturale studi storici – “Il Saggio”
La fondazione “La Scafa” e il mensile “Il Saggio”, con la partecipazione di: Rosmundo Giarletta e l’Associazione “Via delle Arti”, organizzano:
“Natale in Arte”
Il cuore ha infiniti angoli dove la vita si gemma di nuova linfa e la cultura, in tutte le sue forme, diventa madre e sostanza di tutti i nostri giorni. La cultura non si ferma, ma corre avanti, corre controvento, corre sopra ogni ostacolo e ci regala affacci di Natale, in un tempo che ha più che mai bisogno di rinascite. Si può rinascere attraverso l’Arte, soprattutto quando questa ci insegna ad essere l’Altro.
Partecipa anche tu al nostro Natale di solidarietà e rinascita con: “L’albero della vita” o “Concorso letterario a premi”.
1) L’ albero della vita: – albero di Natale impreziosito da opere ricamate, donate e fatte da abili mani, da recapitare o spedire alla sede de “Il Saggio” via Guglielmo Vacca, 8 – 84025, Eboli (SA). I manufatti saranno devoluti, facendo un’offerta. Il ricavato verrà destinato a beneficio dei bambini del Benin per la realizzazione di progetti umanitari in Repubblica del Benin. La cerimonia conclusiva avverrà presso il Museo Archeologico Nazionale di Eboli, nella sala convegni, il giorno 5 gennaio 2021, ore 11:30. Sarà presente il console del Benin a Napoli, dott. Giuseppe Gambardella.
2) concorso letterario a premi – “espressioni d’amore… la bellezza è” – raccontiamo un’emozione in un periodo fermo della nostra vita. Componimenti in lingua lunghezza massimo 35 righi. La raccolta sarà oggetto di pubblicazione. Ci sarà una giuria che valuterà le tre migliori espressioni in prosa, che verranno inviate alla email [email protected] – Scadenza 20 dicembre 2020 – La premiazione avverrà presso il Museo Archeologico Nazionale di Eboli il giorno 8 gennaio 2021, alle ore 11:30.
Gli eventi saranno organizzati nel rispetto delle norme anti Covid 19.

Comment here