RECORD DI VISUALIZZAZIONI PER L’ULTIMA DIRETTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

RECORD DI VISUALIZZAZIONI PER L’ULTIMA DIRETTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

31 Ottobre 2019 Off Di Marco Naponiello

Lo streaming di Radiocittà105 del 28 u.s. fa il botto: 16.978 visualizzazioni e 79.635 persone raggiunte su Facebook, si conferma come una grande realtà comunicativa e leader nel distretto del Sele. La soddisfazione del presidente dell’Associazione Comunicare, Giovanni Nigro.

Nella città di Eboli è nata una nuova realtà sul fronte della comunicazione, una vera e propria Corporate-Media , la quale raggruppa la Radio in forma classica ed in modalità web, oltre ad un recente sito online di informazione ed una partnership con la carta stampata. Ci riferiamo all’ Associazione Culturale Comunicare.

A confermare ampiamente tale radicata presenza sul territorio, sono i numeri registrati nell’ultima trasmissione in streaming del Consiglio Comunale di Eboli: parliamo all’assise civica di lunedì 28 ottobre,  che ha ottenuto numeri da capogiro: annotiamo 16.978 visualizzazioni a splendido corollario di 79.635 persone raggiunte sul noto social media Facebook; dati questi che proiettano inconfutabilmente la realtà  editoriale ebolitana a livelli regionali.

Difatti l’Associazione Culturale Comunicare è stata fondata per la comunicazione nel marzo 2013 da svariati soci, di cui oltre al presidente Giovanni Nigro, ne fanno parte diversi suoi amici, essa è dal 2015 concessionaria unica delle dirette del Consiglio Comunale ebolitano.

Si è iniziato, sempre nel 2015 con la creazione di una radio, poi traslata anche sul web, la quale è anche referente locale, per la  cultura e la politica, del noto quotidiano cartaceo “Cronache del Salernitano”,  proseguendo negli ultimi giorni alla creazione di un nuovo prodotto editoriale online, stile Megazine, chiamato appunto “Co-Municare”, chiudendo cosi perfettamente il cerchio dell’informazione.

Ma facciamo ancora un passo indietro, le trasmissioni in FM inizialmente con la dicitura RadioEboli, in seguito trasformatasi nella più conosciuta RadioCittà105, che per l’appunto dalla modulazione di frequenza 105, ripone l’intento di divulgare le notizie del comprensorio del Sele, ossia la Piana e la Valle del Sele,  per intenderci oltre la città di Eboli anche le viciniore: Battipaglia, Campagna, Olevano sul Tusciano, Contursi Terme etc.

Il presidente dell’associazione culturale Comunicare, Giovanni Nigro, raggiunto telefonicamente ha rilasciato la seguente dichiarazione:” Noi siamo un bel gruppo affiatato, con una redazione all’avanguardia (situata nel complesso monumentale di S. Antonio nel cuore antico cittadino), sia come professionisti che come attrezzatura; per me è un grandissimo onore presiedere tale sodalizio che annovera uno staff così qualificato, in specie dopo i lusinghieri risultati che abbiamo ottenuto nell’ultimo Consiglio Comunale del 28 ottobre, con quasi 80.000 persone raggiunte, e di contro, quasi 17.000 visualizzazioni!”

Si congeda fiero degli obbiettivi raggiunti, il presidente Giovanni Nigro:” E’ questa sinceramente una grande soddisfazione da parte mia, ma la dedico in specie agli operatori, i quali con quotidianità, lavorano e ci credono, creando in poco tempo una grande realtà  informativa ad Eboli,  parimenti facendo sacrifici enormi, sotto il profilo economico e personale, con il proprio tempo dedicato all’associazione: di tutto questo ne siamo molto fieri, e ci rende ottimisti per il futuro!”