SI E’ ACCESO IL NATALE A EBOLI! IL MESSAGGIO DEL PRIMO CITTADINO

SI E’ ACCESO IL NATALE A EBOLI! IL MESSAGGIO DEL PRIMO CITTADINO

1 Dicembre 2019 Off Di Marco Naponiello

NOTA SOCIAL DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO

Migliaia di cittadini si sono ritrovati ieri sera in Piazza Giovanni Paolo II, presso la Chiesa di San Bartolomeo, per l’evento “Si accende il Natale a Eboli”.

Il sindaco Massimo Cariello, con Don Alfonso Raimo e l’amministrazione comunale, ha proceduto all’accensione delle luminarie natalizie cittadine.

A pigiare il bottone del telecomando per accendere le luminarie con il sindaco Cariello, il piccolo Daniele Lupo che ormai è la mascotte di un appuntamento che richiama sempre l’attenzione di tantissimi bambini e tante famiglie.La serata è stata aperta dalla Banda Musicale – Città di Eboli, diretta del maestro Salvatore Martino, e dalle farfalle luminose e le mascotte cartoons di Oasi Animazione di Daniela Giraulo.

Ospite della serata la cantante ebolitana Concetta De Luisa che con la sua voce ha emozionato il pubblico; così come l’esibizione della giovane soprano Maricalina Bisogno, promessa ebolitana del canto lirico. Ha presentato la serata Luella Mazzara, che ringrazio per la professionalità.La riuscita di questo evento è frutto di un grande lavoro di collaborazione con la sicurezza garantita dalla Polizia locale, protezione civile, guardie ambientali, Polizia di Stato.

Un plauso particolare alla società DecorLed di Raffaele e Maristella Contaldo, Onofrio Mastrangelo, per l’installazione delle splendide luminarie, alla società expostage di Salvatore Contaldo per la logistica ed a Digital Music di Gerry Altilio che ha curato il service audio e luci, alla ditta art sound Lodi per la filodiffusione e la radio città di Eboli che seguirà la stessa per tutto il periodo. Un saluto ad negli anni scorsi ha presentato l’evento e ieri sera, per importanti impegni professionali, si trovava fuori città.

.

Questa sera alle 18.00, come da ricco calendario, la cerimonia di accensione delle luminarie è prevista a Santa Cecilia.

 

Sabato 7 dicembre alle 17.30, invece, sarà inaugurato il villaggio dei bambini in piazza della Repubblica e alle 18.30 con ospiti gli Arteteca e la conduzione della giornalista e presentatrice Rosaria Sica, si illuminerà il grande albero di Natale. C’è attesa in città per vivere in serenità e semplicità il Natale 2019.