“TRAIL DEI MONTI EBOLITANI 2020”: DOMENICA 11 OTTOBRE PIAZZALE SS. COSMA E DAMIANO-START ORE 8.15
Eboli Sport

“TRAIL DEI MONTI EBOLITANI 2020”: DOMENICA 11 OTTOBRE PIAZZALE SS. COSMA E DAMIANO-START ORE 8.15

PARTENZA DOMENICA 11 OTTOBRE 2020 ORE 8.15 DAL PIAZZALE DEL SANTUARIO DEI SS COSMA E DAMIANO DI EBOLI

 

                                                                     (medaglia)

L’ASD Sele Marathon Eboli, con il supporto della FIDAL ed il patrocinio del Comune di Eboli, organizza per l’11 ottobre 2020 la terza edizione del “Trail dei Monti Ebolitani”, gara nazionale “Trail Bronze” e camminato regionale Campania.

Perché una gara di Trail ad Eboli? Perché solo con un trail gli atleti potranno ammirare lungo il percorso di gara le bellezze storiche, artistiche e naturali del territorio di Eboli

Perché, in una giornata di sole, la natura che circonda Eboli assume una bellezza particolare che si manifesta attraverso la spettacolare visione delle cascate dell’ Ermice oppure lo splendido panorama della valle del Sele da ammirare una volta raggiunto il punto più alto. Gli eventi pandemici hanno imposto una serie dii regole da rispettar, per ridurre al minimo la possibilità di assembramenti e conseguenzialmente di contagi.

La gara si svolgerà in modalità individuale e da cronometro(con partenze ogni 20’’). Il primo concorrente partirà alle 8.15.

L’arrivo e la partenza,tradizionalmente in Piazza della Repubblica, per questa edizione,sono stati spostati in Piazza SS. Cosma e Damiano,eliminando quasi interamente il tratto di percorso urbano. La gara parte ed arriva in Piazza SS. Cosma e Damiano,precisamente in corrispondenza dell’ incrocio con Via delle Fornaci Romane.

Non sono previsti all’ arrivo punti ristoro collettivi;le premiazioni,che si svolgeranno presso le ‘Fornaci Romane’ saranno,ancorché ridotte nel numero,molto ‘leggere’ in modo da non avere indesiderati assembramenti.

Gli atleti saranno sollecitati,durante la gara,a mantenere le distanze di sicurezza,e a indossare la mascherina fino ad un secondo prima della partenza e immediatamente dopo aver tagliato il traguardo.

Atleti iscritti alla gara:   120

Società rappresentate:  20   di cui 5 da fuori regione

Lunghezza percorso 14,5km, di cui 600 mt asfalto,800 mt sampietrini,il resto sentieri sterrati,alcuni transitabili anche in auto, altri impervi da percorrere in fila indiana e a volte senza correre

Tempo di gara   per i primi 60 minuti circa per gli ultimi ore 15 circa.

Per info: https://traildeimontiebolitani.it/

 

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux