ASL SALERNO: LA UIL-FPL CHIEDE LA REVOCA DEI FF COORDINATORI E L’AVVIO DELLE PROCEDURE
ASL Salerno e Pronvincia Sindacato

ASL SALERNO: LA UIL-FPL CHIEDE LA REVOCA DEI FF COORDINATORI E L’AVVIO DELLE PROCEDURE

SEGRETERIA TERRITORIALE

Via Lucio Petrone, 33  –  84127  SALERNO    

        Tel. 089/405058 Fax. 089/405157

Mail: [email protected]

Pec: [email protected]

 

Prot. /2022

Salerno, 14Aprile 2022

Al Direttore Generale

E p.c. Al Direttore Sanitario

ASL Salerno

Loro sedi

 

 Oggetto: Problematica coordinatori f.f. ASL – Richiesta immediata revoca ed avvio procedure.

 

Si fa presente alla S.V., che questa Organizzazione Sindacale ha posto  più volte all’attenzione dei vertici aziendali le evidenti e correlate criticità riferite alla problematica dei “coordinatori infermieri/tecnici sanitari  f.f.”, quali:

  1. L’illegittimità nell’attribuzione della funzione di coordinamento (inesistenza di atti formali dell’attribuzione delle funzioni di coordinamento da parte del Direttore Generale nel rispetto della procedura prevista dalla vigente normativa contrattuale).
  2. Assenza di provvedimenti di rivalsa nei confronti di dirigenti che hanno provveduto a  conferire illegittimamente tali funzioni;
  3. Coinvolgimento dell’Azienda Sanitaria Salerno, a contenziosi legali da parte del personale richiedente le spettanze economiche per come previsto dall’ex articolo 10 del CCNL-Sanità-biennio 2000/2001, con esito, determinato in sede giuridica, al pagamento delle competenze economiche oltre alle successive spese legali  e gli interessi maturati;“…aggravio di spese per le finanze pubbliche…”.

 

Quanto rappresentato, peraltro più volte, soprattutto in considerazione della evidente “….azione ostativa…” posta in essere da qualche dirigente di F.C., che aveva,“…l’evidente obbligo di concludere la procedura di verifica degli incarichi…conferiti illegittimamente…”.

E ‘evidente che, alla data odierna, ancora non si è provveduto ad affrontare e risolvere le problematiche evidenziate, tantomeno provvedendo alla revoca dei coordinatori f.f., provvedimento necessario e finalizzato a limitare danni economici all’azienda e nella fattispecie in violazione di obblighi di impegni si individua un reale danno erariale.

Pertanto, per quanto rappresentato nuovamente, la scrivente, chiede di provvedere all’immediato avvio delle procedure previste e disciplinate dalle norme contrattuali per l’assegnazione degli incarichi di coordinamento (CCNL16/18).

Contestualmente, qualora non siano presenti atti formali e legittimi l’immediata revoca della funzione di coordinamento al personale definito quale coordinatore f.f. .

Distinti saluti

Segretario UIL FPL                                        Segretario Sanità UIL FPL

Vito Sparano                                                       Gennaro Falabella

 

 

 

 

 

 

Firme autografe omesse ai sensi dell’art.3 D.Lgs 39/1993

 

 

 

 

                                                                      

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux