” INIZIATIVA DEMOCRATICA” SCENDE IN CAMPO CON DUE CIVICHE PROPOSTE
Eboli Società

” INIZIATIVA DEMOCRATICA” SCENDE IN CAMPO CON DUE CIVICHE PROPOSTE

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale. (art. 2 della Costituzione)

“Iniziativa Democratica”,il movimento guidato dal giovane professionista ebolitano Pierluigi Giarletta, interpella la residente società civile per strutturare l’ Eboli del terzo millennio favorendo, il dialogo ed confronto trasparente tra i vari attori in campo.

Pertanto “Iniziativa Democratica”,  propone due momenti di aggregazione civica, il primo con  il modus operandi votato: all’Ascolto, al Coinvolgimento ed alla Partecipazione, per mezzo del quale si avrà la presentazione costitutiva del Movimento stesso che è guidato dagli alti valori cattolici di Giorgio La Pira “... Non si dica quella solita frase poco seria: La politica è una cosa ‘brutta’! No, l’impegno politico è un impegno di umanità e di santità: È un impegno che deve poter convogliare verso di sé gli sforzi di una vita tutta tessuta di preghiera e meditazione, di prudenza, di fortezza, di giustizia e di carità…” , tra i massimi esponenti del cattolicesimo impegnato nella vita pubblica dello scorso secolo.

Il secondo invece, “Progetto Popolare”, il quale ha nelle sue corde l’aspirazione a divenire un programma partecipato, in cui i pilastri siano:la Città, il Cittadino ed il Territorio, votato a recepire le istanze del civico consesso e farsi latore di proposte verso l’Amministrazione ed agli Enti sovraordinati.

Dunque si palesa nella nostra comunità la nascita di un momento di civica aggregazione, che consenta di far crescere un “Movimento dal basso” com’ è statuito anche dalla Carta Fondamentale repubblicana art. 2. le cosiddette formazioni sociali, le quali tutte insieme e si spera in breve tempo  possano stagliarsi come portavoce dei variegati bisogni collettivi, il tutto affinché si realizzino i desiderata  della popolazione.

Per chi fosse interessato ad inviare proposte ecco i recapiti:

e-mail iniziativa[email protected]

oppure contattare la pagina face book di Iniziativa Democratica

Coordinamento cittadino “Iniziativa Democratica” sez. Giorgio La Pira, presieduto da Pierluigi Giarletta