COMUNE DI SERRE: Seduta straordinaria sull’emergenza Rifiuti. Lunedi 21 febbraio h.18.30 Auditorium “M. Simoncelli”
Alburni-Diano-Cilento Ambiente Politica

COMUNE DI SERRE: Seduta straordinaria sull’emergenza Rifiuti. Lunedi 21 febbraio h.18.30 Auditorium “M. Simoncelli”

 IL SINDACO FRANCO MENNELLA “SUONA LA CARICA” CONTRO LA DISCARICA NEL SUO TERRITORIO
Il civico consesso , allargato alla comunità montana, affronterà il nodo dei rifiuti tunisini che saranno conferiti nel comprensorio militare adiacente alla cittadina degli alburni, che dovrebbe ospitare circa sei mila tonnellate di rifiuti di dubbia origine, conservati in ben 282 container. Il sindaco in testa e gli amministratori non si fidano delle promesse del governatore campano, De Luca, che rassicura di uno stallo provvisorio di sei mesi e chiedono tutela per il territorio ed in primis per la salute dei cittadini.
Grande mobilitazione civica al riguardo in tutti i centri della Piana del Sele, con il sindaco di Eboli, Mario Conte, che per primo ha profuso una solidarietà piena ed incondizionata all’omologo serrese.
La tensione sta salendo nelle ultime ore, al pari dello sdegno collettivo verso un distretto che ha già dato molto, troppo negli anni e che non vuole divenire la cloaca di nessuno, vista anche la prevalente vocazione agricola dello stesso. Dunque una seduta straordinaria del consiglio comunale domani sera alle ore 18.30 nell’auditorium “M.Simoncelli” per fare il punto sull’emergenza rifiuti, questione che di sicuro campeggerà per diversi giorni sui media locali e non solo, vista la gravità della minaccia ambientale incombente: un film già visto, una replica che noi tutti  non vorremmo si riproducesse, sarebbe un segnale che il passare degli anni e dei governi regionali non ha purtroppo sortito alcun benevolo effetto.
SIAMO TUTTI SERRESI !!!
Convocazione ????????? ???????? in sessione straordinaria per il giorno ?? ???????? ore ??:?? presso l’Auditorium M. Simoncelli in via E.DAniello;
Si tratterà il seguente ordine del giorno:
??????????? ?? ????????? ?? ??????? ?????? ?’???? ??? ???????S???? ????????.