Cilento Cultura

GRANDE SUCCESSO PER IL SIMPOSIO: IL “NOVECENTO IN ITALIA” A PERITO

  • Gennaio 10, 2020
  • 1 min read
GRANDE SUCCESSO PER IL SIMPOSIO: IL “NOVECENTO IN ITALIA” A PERITO

NOTA DI SILVIO COSSA, INTELLETTUALE CILENTANO

E’ con grande piacere che condivido queste foto che si aggiungono al bellissimo album riguardante la tavola rotonda “Il Novecento in Italia” svoltasi a Perito il 3/1/2020 nella Cappella di S. Maddalena magnificamente ospitata da Don Marco Torraca. La manifestazione è stata supportata dall’interessante mostra di Militaria “Schegge di Memoria” & collezione “La Domenica del Corriere” a cura del dott. Andrea Ricci e del dott. Fabio Astone ospitata nella sede dell’oratorio “San Domenico Savio”.

Riporto di seguito il ringraziamento di Angelo Niglio Presidente della Pro Loco San Martino Cilento di Laureana Cilento: “Grazie per la squisita accoglienza riservataci dal caro Don Marco Torraca e da tutti i presenti.

È stata davvero emozionante la consegna di una targa ricordo a Domenico Cirillo di Parrocchia Perito, che ha voluto che la testimonianza della sua partecipazione alla Seconda guerra mondiale fosse pubblicata sul libro “Il Novecento in Italia – Le nostre storie di guerra”, casa editrice “Il Saggio” del Cav. Giuseppe Barra, per trasmettere alle future generazioni un messaggio di pace, che Don Marco ha riassunto nelle parole pronunciate da Papa Giovanni Paolo II: “Mai più guerra!”.

Gallery Fotografica

   

 

About Author

Marco Naponiello