CAMPAGNA -NATALE NEL BORGO: LA NATIVITA’  REALIZZATA DAL CENTRO PER L’INTEGRAZIONE SOCIALE “INSIEME VERSO IL FUTURO”

CAMPAGNA -NATALE NEL BORGO: LA NATIVITA’ REALIZZATA DAL CENTRO PER L’INTEGRAZIONE SOCIALE “INSIEME VERSO IL FUTURO”

1 Dicembre 2019 Off Di Marco Naponiello

Nota Social

La Cooperativa Sociale “Fili d’erba”, comunica che dal 1 dicembre 2019 fino al 19 gennaio 2020, è possibile visitare la Natività realizzata dalle persone con disabilità del Centro per l’integrazione sociale “Insieme verso il futuro” di Santa Maria la Nova a Campagna. L’esposizione è stata allestita nei pressi dell’atrio della Chiesa Monte dei Morti B.V. del Carmelo a Campagna ed è gratuita ed accessibile a tutti coloro che vorranno visitarla.

I personaggi raffigurati nella natività sono stati realizzati con la tecnica della sabbia colorata ideata dalla professoressa Alessandra Bojda e trasmessa alle persone con disabilità del Centro “Insieme verso il futuro” di cui sono diventati esperti. Gia’ nel precedente evento “Mostriamoci”, che ha riscosso grande successo, era stato possibile ammirare le opere realizzate con questa tecnica e per il periodo nataliazio sarà possibile ammirare la nuova opera cretata per celebrare la Natività.

Gli organizzatori dell’iniziativa ringraziano gli amici della congrega Monte dei Morti B.V del Carmelo , l’Associazione Giovanni Palatucci, l’ANPS sez. di Campagna ed il Comune di Campagna sempre attento nel dare spazio ad attività laboratoriali ed iniziative dedicate a persone con disabilità.
Il Centro per l’integrazione sociale “Insieme verso il futuro” di Santa Maria La Nova è gestito da 11 anni dalla Cooperativa Sociale Fili d’erba in collaborazione con l’AFCAD e la Cooperativa Atri.
( Massimiliano Filantropia )