CulturaEboli

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO ALLA POETESSA FILOMENA DOMINI AL PREMIO INTERNAZIONALE “THE GRAND AWARD TO EXELLENCE” DI MADDALONI

Un altro grande trionfo letterario che arricchisce il già corposo carniere della letterata ebolitana, ella è senza fallo alcuno,un’eccellenza ed un orgoglio che va oltre le mura cittadine!

 

NOTA SOCIAL DI FILOMENA DOMINI

Maddaloni ,26 settembre 2020 .Premio internazionale ” The Grand Award to Exellence”.


“Mi girerò dallì’ altra parte dell’ oblio per trattenere a me la bellezza,amandone anche la fugacità che l’avversa”.

Rimarrà ferma in me, sempre,la grande bellezza di questo premio che non è solo un traguardo ambizioso (negarlo significherebbe mentire), ma una meta felice dove la poesia viene celebrata nel suo massimo splendore.
Ringrazio pertanto la giuria del concorso e l’esimio organizzatore,il cav Paone, per il prestigiosissimo riconoscimento conferitomi, e tutti quelli ,fra alte autorità e poeti provenienti da tutto il mondo Che hanno fatto si che una serata di autorevole cultura diventasse uno spartito di vita, dove la bellezza ha intonato musiche di avvento.

Ringrazio alt resi Emilia Botta e Rosa Budetti che,con amicizia e caparbietà, sfidando anche le condizioni climatiche ostili ,hanno fatto si’ che io potessi giungere laddove la poesia attendeva ,con slancio di libertà’, poeti da tutto il mondo, di razza e provenienza diverse ,ma ugualmente figli nell’abbraccio della poesia. Ringrazio il mio,il nostro cav .Peppe Barra che con generoso affetto ,anche da lontano,mi è stato vicino,e la mia famiglia che mi fa amare ogni volta l’ emozione del ritorno.

La vera eccellenza non siamo noi poeti ,ma la poesia che ci elegge suoi umili ambasciatori .
Onorata e commossa.

Comment here