Concorso Nazionale Letterario “Artisti” per Peppino Impastato IV Edizione: Menzione d’onore alla poetessa lucana Noemi Voza
Letteratura Meridione News

Concorso Nazionale Letterario “Artisti” per Peppino Impastato IV Edizione: Menzione d’onore alla poetessa lucana Noemi Voza

Menzione d’onore per Noemi Voza nella IV edizione del Concorso Nazionale Letterario “Artisti” dedicato alla memoria di Peppino Impastato. La Kermesse letteraria si svolgerà sabato 1 ottobre 2022 in quel di Roma per la cerimonia di premiazione.

Tra i premiati, dicevamo, ci sarà anche Noemi Voza, autrice di testi e poesie riunite in due sillogi liriche di pregevole fattura. Noemi vanta una formazione in materia di alto profilo:  è diplomata al Cet di Mogol come autrice di testi, vincitrice di diversi concorsi letterari. Nel 2016 il debutto, viene pubblicata la sua prima raccolta di poesie “Stelle inchiodate nel buio”, dopo giusto cinque anni, nel 2021 la seconda dal titolo “Libera”.

Noemi Voza  pertanto è una moderna sensibile poetessa, che coniuga l’onirico ed il vissuto nelle sue delicate composizioni; infatti questi sono carmi  di tratteggio introspettivo nei quali parimenti, ognuno di noi può riconoscerne un proprio pathos esistenziale, tipico degli espedienti narrativi creati  (τόποι,) dagli aedi della Grecia Classica, arricchito con sagaci riverberi nella società attuale. In definitiva siamo certi che sulla scorta dei felici prodromi letterari, la giovane intellettuale lucana compirà nei lustri a venire un cursus honorum onusto di gloria e di soddisfazioni.

Duc in altum semprer!

Per chi fosse interessato all’antologia poetica “Libera” 👇