Gli studenti dell’I.I.S. Margherita Hack di Baronissi (SA) protagonisti delle Olimpiadi di informatica
News Salerno e Pronvincia Scuola e Formazione

Gli studenti dell’I.I.S. Margherita Hack di Baronissi (SA) protagonisti delle Olimpiadi di informatica

La passione per l’Information Tecnology e un talento innato per la logica e la programmazione hanno portato Lamberti Giovanni, D’Alfonso Vittorio e Orazio Torre studenti eccezionali dell’I.I.S. Margherita Hack di Baronissi (SA) a conquistare la partecipazione alla finale del 13° Campionato Nazionale delle Olimpiadi Italiane di informatica a squadra svoltosi in presenza nella mattinata di venerdì 25 marzo 2022 nelle aule dell’I.I.S. Aldini Valeriani di Bologna.

Il team che già aveva partecipato attivamente e con ottimi risultati alle Olimpiadi individuali aveva raggiunto risultati incredibili nelle 4 gare regionali classificandosi con un punteggio totale che gli aveva permesso il 1° posto in classifica della gara del 13° Campionato a.s. 2021/22 in Campania.

Con grande soddisfazione per l’Istituto Tecnico Industriale di Informatica e telecomunicazioni “Margherita Hack” alla finale nazionale la squadra C#Obberim che ha rappresentato la Campania si è classificata bene piazzandosi al 14esimo posto su 32 squadre tra le migliori classificate nella fase locale.

Le Olimpiadi di Informatica a Squadre sono una competizione rivolta agli studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado, dove squadre di non più di 4 studenti si sfidano nel risolvere problemi informatici proposti in lingua inglese traducendoli in un linguaggio di programmazione (Pascal, C, o C++).