“A BEFANA SELE-PICENTINI”: DOMANI LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE A GIFFONI VALLE PIANA

“A BEFANA SELE-PICENTINI”: DOMANI LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE A GIFFONI VALLE PIANA

28 Dicembre 2019 Off Di Marco Naponiello

NOTA STAMPA

Si terrà domani, sabato 28 dicembre, alle ore 18 presso l’Antica Ramiera, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “ ‘A Befana Sele-Picentini”. Ad illustrare il piano della manifestazione il Sindaco di Giffoni Valle Piana e Presidente della Fondazione Giffoni, Antonio Giuliano, il presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Campania, Franco Picarone, il presidente del Giffoni Opportunity, Piero Rinaldi , il managing director della Fondazione Giffoni, Giuseppe Marrandino, il Presidente del Distretto Sele Picentini, Vincenzo Consalvo, ed il direttore artistico della manifestazione e membro del CdA della Fondazione Giffoni, Maria Volpe.

“ ‘A Befana Sele-Picentini” arriva a Giffoni Valle Piana. Il prossimo 4-5-6 gennaio l’Antica Ramiera, sita in via Falcone e Borsellino, accoglierà il nuovo evento dedicato a grandi e piccoli. Organizzato dalla Fondazione Giffoni, in collaborazione del distretto turistico Sele-Picentini, la “A’ Befana” sarà un evento capace di unire il divertimento con la cultura e soprattutto con il territorio. Grande spazio alle festività per l’Epifania ma non solo. Nei tre giorni di manifestazione infatti, è previsto un mix di arte, cibo e territorio, col fine di portare i visitatori ad imbattersi nella realtà locale, implementare le proprie conoscenze attraverso un viaggio nel tempo che li porterà a toccare con mano le tradizioni locali, gli usi, i costumi e le produzioni tipiche.

Un luogo dove poter conoscere le maggiori realtà aziendali del territorio ma non solo, con una vasta gamma di offerte culinarie preparate dall’associazione Picentini Experience. Obiettivo principale però resta il coinvolgimento dei bambini. Tante sono le attività pensate dalla Fondazione Giffoni nei tre giorni di manifestazione: dalla partecipazione delle scuole, alla formazione di laboratori didattici, passando per giochi e spettacoli di vario genere. Intrattenimento, divertimento ma soprattutto territorio: la “ ‘A Befana Sele-Picentini” è pronta ad illuminare Giffoni Valle Piana.