UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE: IL GRUPPO 8 E LE RIVALI DEL “CITTA’ DI EBOLI”
Eboli News Sport

UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE: IL GRUPPO 8 E LE RIVALI DEL “CITTA’ DI EBOLI”

L’adrenalina sale ora dopo ora, dall’Europa arrivano all’aereoporto di Napoli ben tre squadre pronte a giocarsi la vita sportiva nell’arena del Palasele di Eboli.

Saranno gli slovacchi del Lucenec, i greci del Doukas e i bielorussi dello Stalitsa Minsk le rivali che in quest’ordine la Feldi Eboli affronterà nelle gare valevoli per il Gruppo 8 del Main Round Path B della UEFA Fusal Champions League.

L’ingresso sarà completamente gratuito per tutte le gare, in modo da regalare ai tifosi e agli appassionati di questo sport la possibilità di assistere ad un evento storico per il futsal campano.

REGOLAMENTO – Le quattro squadre si affronteranno una sola volta tra di loro e quella che avrà realizzato più punti al termine delle tre gare disputate accederà al turno Elitè Round. In caso di arrivo a pari punti verranno considerati scontri diretti e differenza reti. Solo la prima, dunque, potrà entrare tra le 16 migliori d’Europa. Poi, ci sarà un nuovo sorteggio per determinare gli accoppiamenti e la sede ospitante del turno Elitè. Altra nota importante è che, come lo scorso anno, la Feldi Eboli utilizzerà il nome Città di Eboli per la massima competizione europea come da regolamento.

LE AVVERSARIE – Il cammino delle volpi inizierà contro i campioni di Slovacchia del Lucenec, reduci dal turno premilinare dove hanno vinto il proprio girone con due vittorie e un pareggio, con una media di 4 reti a partita. Nel roster del coach Marian Berky hanno brillato particolarmente Leovski e Belanik. Società giovanissima, fondata nel 2015 e precoce nei successi. Ora ha tanta voglia di affermarsi anche a livello internazionale.

La seconda giornata vedrà il Città di Eboli vedersela con i cugini mediterranei del Doukas. Il club greco, campione in carica della sua nazione, è una società di grande culto sportivo, nata nel 1996 fa parte di una Polisportiva fondata nel 1979 dove sotto la stessa nomea è possibile trovare squadre di basket, pallamano, atletica leggera, badminton e ginnastica. Nata nella palestra Dais di Maroussi, sobborgo di Atene, anche il Doukas ha superato il turno prelimare vincendo il proprio girone con due vittorie e un pareggio, con una media di 4 reti a partita. Sugli scudi, tra i ragazzi di coach Ioannis Mostrios, il difensore Biel capace di segnare 3 gol. Il palmares del team ellenico recita 6 campionati greci e 4 coppe di Grecia.

L’ultima partita sarà contro lo Stalitsa Minsk, i campioni in carica di Bielorussia che, come le volpi, erano già qualificati direttamente al Main Round. Fondata nel 2013, la società vanta 3 campionati di Bielorussia, 1 Coppa di Bielorussia e 1 Supercoppa nazionale. Dunque, come per il Città di Eboli, sarà l’esordio stagionale nella competizione per il team dell’est Europa.

INGRESSO GRATUITO – Non resta che contare i minuti che ci separano da questo grande evento, aperto a tutti gratuitamente per spingere tutti insieme il Città di Eboli verso una grande campagna europea.

TABELLONE MAIN ROUND PATH B

Gruppo 5 (24–27 ottobre): Futsal Dinamo (CRO)*, Titograd (MNE), Örebro (SWE), Lubawa (POL)

Gruppo 6 (25–28 ottobre): Plzeň (CZE)*, Futsal Gentofte (DEN), Radnik Bijeljina (BIH), Riga Futsal Club (LVA)

Gruppo 7 (25–28 ottobre): Kauno Žalgiris (LTU)*, Kampuksen Dynamo (FIN), AEL Limassol (CYP), Prishtina 01 (KOS)

Gruppo 8 (25–28 ottobre): Città di Eboli (ITA)*, Stalitsa Minsk (BLR), Lučenec (SVK), Doukas (GRE)

*Squadra che ospita il girone

 

CALENDARIO GRUPPO 8 – PALASELE, EBOLI 

Mercoledì 25 ottobre: Stalitsa Minsk (BLR) – Doukas (GRE) ore 17.30 / Città di Eboli (ITA) – Lucenec (SVK) ore 20.30

Giovedì 26 ottobre: Lucenec (SVK) – Stalitsa Minsk (BLR) ore 17.30 / Città di Eboli (ITA) – Doukas (GRE) ore 20.30

Sabato 28 ottobre: Doukas (GRE) – Lucenec (SVK) ore 17.30 / Città di Eboli (ITA) – Stalitsa Minsk (BLR) ore 20.30